Massaggio Chi: lasciate fluire l’energia vitale!
Il segreto dell’equilibrio psicofisico
Nella Medicina Tradizionale Cinese (MTC), con “Chi" o "Qi” viene indicata l’energia vitale che scorre nel nostro corpo lungo i canali energetici, anche detti meridiani. Tuttavia, può succedere che si presentino squilibri nel flusso di energia, come ad esempio durante periodi di forte stress o come conseguenza di uno stile di vita troppo sedentario. È proprio in queste occasioni che si è particolarmente soggetti a disturbi di varia natura. Un ottimo rimedio per contrastare questi malesseri è il massaggio Chi, una forma di massaggio tradizionale asiatico con numerosi effetti positivi sia a livello fisico che energetico.
Cos’è il massaggio Chi?
Il massaggio Chi è una tecnica di stimolazione dei tessuti per ripristinare il flusso naturale dell’energia vitale, effettuando una combinazione di pressioni, sfioramenti e movimenti massaggianti sui punti di agopuntura lungo i meridiani al fine di sciogliere i blocchi energetici. È importante sottolineare che il massaggio Chi non si limita a trattare i singoli disturbi a livello locale, ma ha un effetto benefico sull’intero equilibrio psicofisico.
Per quali disturbi viene consigliato il massaggio Chi?
Gli squilibri del flusso dell’energia vitale sfociano in un’ampia serie di disturbi, tra cui tensioni e dolori ai fasci muscolari a livello della nuca e della colonna vertebrale, mal di testa e mal di schiena, nonché stati di tensione, esaurimenti e svogliatezza legati allo stress. Il massaggio Chi ripristina l’equilibrio naturale dell’energia vitale, migliorando il benessere fisico e mentale. Inoltre, grazie alla stimolazione del flusso linfatico e alla rigenerazione dell’organismo, avvertirete una sensazione di profondo relax. Provare per credere!