La natura incontra la cultura nel vostro hotel in Valle Isarco con spa
Pendii soleggiati, vigneti e meleti rigogliosi, intervallati da spettacolari gole. Nel fondovalle si estendono incantevoli cittadine con un ricco patrimonio storico culturale, tutte da scoprire. La Valle Isarco regala un paesaggio naturale e culturale dalle mille sfaccettature, incastonato tra vette imponenti. Un luogo dove ospitalità, divertimento e relax sono di casa. Assecondate il vostro desiderio di spensieratezza e relax e lasciatevi conquistare dallo charme di una vacanza wellness nei nostri hotel in Valle Isarco con spa.
Esplorare la Valle Isarco con straordinarie esperienze dalla valle alle vette
Vi diamo il benvenuto nella valle dei sentieri e delle infinite possibilità: è così che viene spesso chiamata la Valle Isarco, che si estende per 80 chilometri dal Brennero fino a Bolzano. L’atmosfera alpina dell’antica città dei Fugger di Vipiteno lascia lentamente il posto al fascino dei rigogliosi vigneti, frutteti e castagneti mano a mano che si scende verso sud e la valle inizia a espandersi intorno all’incantevole città vescovile di Bressanone. Altrettanto suggestiva e degna di nota, al pari di Vipiteno e Bressanone, è la città medievale di Chiusa. La ricchezza culturale della Valle Isarco non conosce limiti: dal Museo provinciale miniere Monteneve di Ridanna alla Forte di Fortezza, il Palazzo vescovile e il Duomo di Bressanone, fino agli importanti monasteri di Sabiona e Novacella e i numerosi castelli e fortezze medievali. Ce n'è per tutti i gusti. La Valle Isarco si distingue anche per le sue specialità gastronomiche, soprattutto durante la tipica tradizione popolare del Törggelen in autunno.
Attività estive nel vostro hotel wellness in Valle Isarco
In Valle Isarco si celebrano le gioie della vita, dalle bontà culinarie alle emozioni all’aria aperta durante la bella stagione. Scoprite gli innumerevoli sentieri escursionistici e i percorsi per mountain bike per qualsiasi livello e lasciatevi incantare dalle meraviglie della natura. Se amate le escursioni, preparatevi a un mondo di avventure all’aria aperta: dalle piacevoli passeggiate sul fondovalle ai tranquilli percorsi ad anello e di lunga percorrenza sui pendii soleggiati, fino agli spettacolari tour in vetta e alle vie ferrate. Vi consigliamo un’escursione nella gola di puro marmo bianco delle Cascate di Stanghe vicino a Racines, e in autunno il suggestivo Sentiero del Castagno tra castagni e frutteti. Anche gli amanti della bicicletta si divertiranno un mondo nei nostri hotel benessere in Valle Isarco: la pista ciclabile della Valle Isarco, lunga quasi 100 chilometri, è perfetta per esplorare su due ruote la zona dal Brennero passando per Vipiteno, Bressanone e Chiusa, fino a Bolzano. Pedalate su emozionanti percorsi e sentieri per mountain bike tra le vette mozzafiato della Valle Isarco.
Momenti clou in inverno
Sci, sci di fondo, slittino, escursioni invernali e ciaspolate... La Valle Isarco sa come emozionare i suoi visitatori anche d’inverno con emozionanti attività sulla neve. L’inverno è ancora più magico in vacanza nei Belvita Leading Wellnesshotel Südtirol. Siete pronti a divertirvi nei 4 diversi comprensori sciistici della Valle Isarco? Nel vostro hotel wellness in Valle Isarco avrete l’imbarazzo della scelta: dalle piccole ma efficienti aree sciistiche di Ladurns e Monte Cavallo nel nord della valle, alla panoramica area sciistica di Racines e la famosa area sciistica della Plose vicino a Bressanone.
Vacanza in Valle Isarco:
il vostro hotel benessere in Valle Isarco
Iscrizione alla newsletter
Wellness di lusso, piaceri culinari gourmet e attività rivitalizzanti: non perdetevi le ultime novità dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.
