I dintorni del vostro hotel
in Val Venosta con spa:
uno scrigno di storie
Poliedrica, ricca di storia, cultura, tradizioni e bellezze naturali. La Val Venostra è unica nel suo genere. La parte occidentale dell’Alto Adige vi accoglie con i suoi straordinari tesori naturali e un ricco patrimonio culturale. Fuori dal vostro hotel in Val Venosta con spa, vi aspettano avventure ed esperienze singolari: il passo alpino più alto e la città più piccola d’Italia, l’armeria più grande e il marmo più puro d’Europa, nonché una delle più grandi riserve naturali delle Alpi. Lasciatevi conquistare dal fascino di un luogo straordinario, caratterizzato da rigogliosi meleti e albicocchi, ma anche da vette alpine e ghiacciai.
Questo e molto altro nel vostro hotel con spa in Val Venosta
Il campanile sommerso del Lago di Resia è probabilmente l’emblema che meglio rappresenta la straordinarietà della Val Venosta: un luogo ricco di testimonianze storiche dall’epoca romana al Medioevo, fino all’età moderna. L’area che va dalla città di Merano fino al Passo Resia racchiude tesori di ogni genere: bellezze culturali, come la città medievale di Glorenza, l’abbazia benedettina di Marienberg con la sua preziosa cripta, Castel Coira e il MMM Ortles, e meraviglie naturali, come il marmo di Lasa, il Parco Nazionale dello Stelvio, il “Re Ortles” e le rogge secolari, ma anche prelibatezze culinarie come mele, albicocche, fragole e la pera Pala, le pagnotte venostane in coppia (Vinschger Paarl) e i saporiti formaggi alpini. Nei dintorni del vostro hotel con spa in Val Venosta vivrete esperienze che porterete nel cuore per sempre.
Un’estate ricca di esperienze. Uno slancio di libertà.
Nei mesi estivi, la Val Venosta vi sorprenderà con la sua straordinaria rete di sentieri escursionistici e percorsi ciclabili. Approfittatene per vivere avventure rigeneranti a contatto con la natura. Qui troverete esperienze per ogni livello di difficoltà: dalle escursioni più tranquille lungo sentieri panoramici e ad anello, ad esempio in Val Martello o a Solda, alle passeggiate lungo gli antichi sentieri delle rogge, antichi canali di irrigazioni, come il sentiero della roggia “lIlswaal” e “Zaalwaal”. Se preferite qualcosa di più impegnativo, potete salire più in alto e avventurarvi lungo i tour panoramici ad alta quota e in montagna, ad esempio nel Parco Nazionale dello Stelvio. La meta più ambita dagli alpinisti esperti è l’Ortles, la montagna più alta dell’Alto Adige con i suoi 3 905 metri. Anche gli amanti della bicicletta vivranno emozioni uniche sui meravigliosi percorsi per mountain bike e piste ciclabili della Val Venosta. Un must per i ciclisti esperti è il Passo dello Stelvio, con i suoi 48 tornanti, che vi porterà a 2 758 metri di altitudine e che non a caso è considerata la principale tappa del Giro d’Italia. Ma anche gli appassionati di altri sport si sentiranno in paradiso nei nostri hotel in Val Venosta con centro benessere: che si tratti di arrampicata, equitazione, nuoto, parapendio o rafting, la Val Venosta è la meta perfetta per praticare sport outdoor.
Hotel in Val Venosta con centro benessere: un sogno invernale
Trascorrere una vacanza in uno dei nostri hotel in Val Venosta con spa vuol dire godersi piste innevate, aria pura di montagna e infinite esperienze outdoor. Nelle 4 aree sciistiche dell’Ortler Skiarena, dai comprensori di Solda e Trafoi nell’Ortles all’area sciistica di Watles e all’area sciistica Belpiano-Malga San Valentino, gli appassionati di sci vivranno indimenticabili emozioni sugli sci. Chi ama sciare deve assolutamente fare un salto alla Skiarena Due Paesi, che offre 3 aree sciistiche in 2 Paesi accessibili con un unico skipass: oltre ai comprensori sciistici Watles e Belpiano-Malga San Valentino in Alto Adige/Italia, c’è anche l’area sciistica Nauders nel Tirolo del Nord/Austria. Anche gli amanti dello di sci di fondo, delle escursionisti invernali e delle ciaspole troveranno un’ampia offerta di sentieri invernali, piste di fondo e itinerari di scialpinismo.
I vostri esclusivi hotel in
Val Venosta con spa
Iscrizione alla newsletter
Wellness di lusso, piaceri culinari gourmet e attività rivitalizzanti: non perdetevi le ultime novità dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.
