Vacanze in Val Pusteria – circondati dalla bellezza della natura
Il fascino della parte orientale dell’Alto Adige
Durante le vostre vacanze in Val Pusteria sarete circondati da prati verdi e distese di campi d’estate e da un meraviglioso paesaggio innevato d’inverno. Concedetevi una pausa in una località di villeggiatura di questa valle e vi sentirete un tutt’uno con la natura. Per le vostre vacanze in Val Pusteria potrete scegliere tra hotel nella Valle Aurina o nella regione dolomitica Tre Cime, nelle località di Sesto, Tesido o Valdaora. Alloggiando in uno di questi hotel della Val Pusteria sarete a brevissima distanza dal Plan de Corones, il comprensorio sciistico più conosciuto dell’Alto Adige. Troveranno facili collegamenti con il Plan de Corones, tuttavia, anche gli ospiti degli alberghi di San Vigilio di Marebbe in Val Badia.
La Val Pusteria si trova nelle Alpi, nella parte orientale dell’Alto Adige tra la Chiusa di Rio di Pusteria e Lienz nel Tirolo Orientale. La valle è famosa soprattutto per le Tre Cime di Lavaredo presso Sesto, divenute simbolo delle Dolomiti, ma durante le vostre vacanze in Val Pusteria avrete molto altro da scoprire! Qui, infatti, si trovano ben quattro dei sette parchi naturali dell’Alto Adige: il Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto, il Fanes-Senes-Braies, il Puez-Odle e il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina.
D’estate ad arricchire le vostre vacanze in Val Pusteria ci pensano innumerevoli sentieri escursionistici e ciclabili, mentre d’inverno vi attendono diversi comprensori sciistici, tracciati per sci di fondo e piste da slittino.