Peeling agli acidi della frutta, semplicemente prodigioso!

Il segreto per una pelle splendente

Se vi diciamo “peeling agli acidi della frutta”, pensate subito a qualcosa tra il fruttato, dolce e leggermente acidulo? Nonostante si tratti di un peeling chimico, rimane uno dei migliori alleati per chi sogna una pelle più liscia, luminosa e dall’aspetto più giovane. Scoprite come funziona il peeling agli acidi della frutta sull’epidermide, come agisce nello specifico e quali sono i suoi effetti positivi sulla pelle.

Cos’è il peeling agli acidi della frutta?

Come già detto, i peeling agli acidi della frutta sono peeling chimici. A differenza dei peeling meccanici, lo strato corneo superiore della pelle viene delicatamente rimosso dall’acido naturale della frutta, si eliminano le cellule morte, favorendo la rigenerazione cellulare. Solitamente viene impiegato l’acido glicolico o lattico dell’uva acerba e della canna da zucchero. I peeling agli acidi della frutta sono disponibili in diverse concentrazioni: i prodotti a bassa concentrazione sono disponibili in farmacia o erboristeria per essere applicati a casa, mentre quelli con una concentrazione più alta possono essere utilizzati solo da un personale specializzato.

Come funziona il peeling agli acidi della frutta?

Prima di applicare il peeling agli acidi della frutta, si effettua una accurata detersione della pelle. Successivamente si applica uniformemente la soluzione di acidi della frutta e la si lascia sulla pelle per un tempo compreso tra 5 e 20 minuti, a seconda della concentrazione e del tipo di pelle. Durante l’applicazione potreste avvertire una leggera sensazione di pizzicore o bruciore. Dopodiché l’acido viene poi neutralizzato e risciacquato accuratamente. Il trattamento si conclude con una crema da giorno lenitiva e idratante, che contribuisce a favorire la rigenerazione della cute. Nei primi due giorni dopo il trattamento, si potrebbero notare i primi segni di rinnovamento cellulare e una rimozione dello strato superiore della pelle.

Quali sono gli effetti positivi del peeling agli acidi della frutta?

Il peeling agli acidi della frutta migliora l’aspetto generale della pelle garantendo una carnagione luminosa e uniforme. Il suo effetto rigenerante e astringente favorisce la chiusura dei pori dilatati e stimola il rinnovamento cellulare. Inoltre, grazie al peeling si riducono le impurità della pelle e l’acne, i disturbi della pigmentazione, le linee sottili e le rughe. L’azione intensiva del peeling agli acidi della frutta prepara la pelle e facilità l’assorbimento dei successivi prodotti cosmetici.