Massaggio al fango:
tutta la forza della terra

Trattamento wellness combinato: relax duplicato!

Lo sapevate che il fango è ricco di minerali e sostanze preziose per il vostro benessere? In combinazione con il calore rilascia tutta la sua forza benefica. Scopritelo sulla vostra pelle. Spesso, l'impacco al fango di origine vulcanica viene abbinato a un massaggio delicato che ne intensifica l’effetto analgesico e benefico.

Cos'è il massaggio al fango?

Durante il massaggio al fango la polvere di pietre minerali viene dapprima mescolata con l’acqua per formare un composto fangoso, e successivamente riscaldata fino a raggiungere una temperatura di 45-50 gradi. Sull'area del corpo da trattare viene distribuito il fango ottenuto (ca. 3 cm di spessore) con le mani o con un pennello. Affinché il calore agisca in profondità sulla muscolatura, le parti del corpo da trattare vengono avvolte con coperte di lana, teli di lino o pellicola transparente. L'impacco al fango viene lasciato agire per ca. 20-40 minuti, per poi essere risciacquato con acqua calda. Il calore e le sostanze terapeutiche contenute nel fango esercitano un'azione benefica sul corpo e lo preparano a un massaggio finale di 20-30 minuti che agisce in sinergia con gli effetti rilassanti del trattamento.

Quali sono gli effetti di un massaggio al fango?

Il massaggio al fango è un trattamento wellness rigenerante con effetti straordinari sul benessere fisico e mentale. Il fango è una materia prima naturale che nasce dalla terra e pertanto presenta un'elevata quantità di minerali di origine vulcanica. Grazie alle sue sostanze preziose e al potere benefico del calore stimola la circolazione sanguigna delle aree del corpo trattate, riattiva il metabolismo e rafforza il sistema immunitario. Il grande vantaggio del fango: la sua capacità di conservare il calore a lungo, in modo tale da raggiungere gli strati più profondi dei tessuti e della muscolatura. Ecco perché i muscoli si rilassano, i tessuti connettivi si distendono e le contratture si dissolvono. Inoltre, i minerali di cui è ricco il fango hanno un effetto calmante, analgesico e antinfiammatorio sulla pelle. Il massaggio al fango è un vero alleato per la rigenerazione dell'epidermide e dona sollievo in caso di dermatite atopica.

Nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol vi attendono team spa qualificati che non vedono l'ora di mostrarvi gli effetti rigeneranti dei massaggi al fango e di altri trattamenti rilassanti a base di prodotti natrurali di qualità. Ritrovate il vostro equilibrio fisico e mentale con Belvita.