Impacco Ägyptos®:
un elisir di giovinezza!

Per pelle più luminosa e rivitalizzata

L’impacco Ägyptos® ha avuto origine nell’antico Egitto. Pensate che già Cleopatra utilizzava gli impacchi al fango e sale del Mar Morto come trattamento di bellezza e cura per il corpo. Circa 100 anni fa, Emanuel Felke si dedicò allo studio e al perfezionamento di questo metodo e fu uno dei primi a utilizzare gli impacchi imbevuti di argilla curativa. Volete sapere come agisce questo trattamento e quali effetti positivi ha sul corpo? Continuate a leggere!

Cos’è l’impacco Ägyptos®?

Per l’impacco Ägyptos® vengono utilizzate bende di cotone riscaldate e imbevute di argilla curativa, sale del Mar Morto e minerali naturali. Il bendaggio, inodore ed elastico, viene avvolto intorno al corpo con una tecnica particolare per stimolare e rassodare la pelle. Grazie al calore dell’impacco si favorisce il rilassamento e l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso. Ma non finisce qui! Proprio come nell’impacco alle alghe, gli ingredienti contenuti nell'impacco Ägyptos® contribuiscono a migliorare l’aspetto della pelle e a contrastare gli inestetismi della cellulite. L’impacco Ägyptos® può durare da un’ora e mezza alle due ore e dona una sensazione di profondo benessere e rilassamento. Esiste anche una tecnica di trattamento alternativo, il metodo Quick, che consiste nel trascinare cinque bende su braccia, gambe e sulla parte superiore del corpo, senza avvolgerle direttamente sulla cute. In questo caso, il trattamento ha più un effetto depurativo che rassodante.

Quali sono gli effetti positivi dell’impacco Ägyptos®?

Questo trattamento ha tantissimi effetti positivi per la salute e l’aspetto della pelle. Questa particolare tecnica di bendaggio dell’impacco Ägyptos® stimola il flusso linfatico e favorisce l’eliminazione delle tossine grazie al calore. Un po’ quello che succede dopo una seduta di Swedana. Allo stesso tempo, l’impacco rassoda i tessuti dell’addome, delle cosce, dei glutei e della parte superiore delle braccia. Inoltre, l’impacco Ägyptos® aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite, riduce i depositi di grasso ed è un toccasana per la pelle secca o affetta da neurodermite, psoriasi ed eczema.