Bagno di Cleopatra:
bagno deluxe nel latte e miele

Il segreto di bellezza della più famosa regina egizia

La sua bellezza è entrata nella storia e da oltre 2 000 è considerata un modello di riferimento in quanto a canoni estetici. Stiamo parlando di Cleopatra, la famosa regina egizia. Già nell’antichità, Cleopatra era rinomata per il suo aspetto seducente e ancora oggi circolano numerosi miti sui suoi rituali di bellezza. Si dice che il segreto della sua carnagione radiosa e della sua pelle morbida ed elastica fosse un bagno in una miscela di latte e miele, oggi noto come bagno di Cleopatra, un esclusivo trattamento di bellezza abbastanza diffuso nei centri wellness di tutto il mondo.

Cos’è il bagno di Cleopatra?

Il bagno di Cleopatra è un bagno in un’emulsione di acqua calda, latte e miele, a cui spesso vengono aggiunti oli essenziali. Come accade in altri bagni terapeutici e di bellezza, i preziosi ingredienti, i minerali e le vitamine vengono assorbiti dalla pelle e rilasciano i loro effetti positivi nell’organismo. L’acido lattico contenuto nel latte agisce come esfoliante naturale e rimuove delicatamente le cellule morte, mentre i minerali e le vitamine nutrono e idratano la pelle, proteggendola dai radicali liberi e stimolando la rigenerazione cellulare. Inoltre, il miele idrata e aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica. Il bagno di Cleopatra è conosciuto anche per le sue proprietà antiossidanti e antibatteriche, che mantengono la pelle sana e ne favoriscono l’equilibrio microbico. Grazie all’aggiunta degli oli essenziali si svolge un’ulteriore azione nutriente e rilassante. Dopo il bagno nella miscela di latte e miele per 20-30 minuti, è possibile avvolgere il corpo in panni precedentemente imbevuti dell’emulsione.

Quali sono i benefici del bagno di Cleopatra?

Il bagno di Cleopatra ha numerosi effetti positivi sulla salute e sull’aspetto della pelle e non a caso è così amato dopo ancora 2 000 anni. I grassi e le proteine del latte hanno un effetto nutriente, idratante e levigante, mentre la vitamina E contenuta contrasta la formazione precoce delle rughe. L’acido lattico, inoltre, svolge un’azione esfoliante sulla pelle, simile a quella del peeling. E poi c’è il miele che idrata e protegge la pelle dalla disidratazione. Se effettuato regolarmente, il bagno di Cleopatra aiuta a migliorare l’aspetto della pelle rendendola più liscia e luminosa. Inoltre, il bagno nell’emulsione di latte e miele disacidifica i tessuti e stimola i processi metabolici, riducendo la cellulite. Concedetevi il bagno di Cleopatra e lasciatevi coccolare da questa esperienza rilassante dall’effetto calmante e antistress.