Giardini di Castel Trauttmansdorff: un meraviglioso viaggio botanico
Scoprire flora e fauna da tutto il mondo
I Giardini di Castel Trauttmansdorff, anche denominati Giardini di Sissi, a Merano sono una delle mete più apprezzate da visitare in Alto Adige, e in ogni caso meritano una tappa durante la vostra vacanza in Alto Adige. Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff si trovano oltre 80 ambienti botanici disposti su una superficie di 12 ettari, con un dislivello di 100 metri. Nei giardini crescono i più svariati fiori, arbusti e alberi provenienti da tutto il mondo, che entusiasmano grandi e piccini. Per i piccoli visitatori, interessanti sono soprattutto i molti animali che abitano il giardino botanico di Merano: conigli, pavoni, pecore, serpenti, pappagalli, anatre cinesi e carpe giapponesi.
Svariate stazioni multisensoriali, suggestivi giardini a tema, padiglioni artistici e numerosi dettagli curiosi fanno dei Giardini di Castel Trauttmansdorff una realtà straordinaria in Alto Adige, la cui fama si estende ben al di là dei confini della regione.
Dal 2002 il Castel Trauttmansdorff ospita il Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo, un’insolita prospettiva su due secoli di storia del turismo alpino.