Il profumo inebriante dei cuscini alle erbe
Un toccasana per anima e corpo
Avete fatto sogni d’oro e vi sentite freschi come una rosa? È sicuramente merito delle erbe contenute all’interno dei nostri cuscini. Scoprite le loro proprietà!
Perché amiamo le erbe? Per la loro versatilità. Possono essere impiegate in cucina, in sauna, nei trattamenti di bellezza dei nostri hotel benessere in Alto Adige, e riescono a conferire agli ambienti un’atmosfera accogliente. Lo sapevate che le erbe essiccate rilasciano il loro pieno potenziale all’interno dei cuscini? Ecco perché i cuscini riempiti di lavanda, valeriana e iperico conciliano il sonno e assicurano sogni d’oro. Le foglie di biancospino alleviano lo stress, i fiori di sambuco aiutano a contrastare i dolori. L’achillea ha proprietà calmanti e antispasmodiche, mentre la stellina odorosa rinforza i nervi.
Se anche voi volete realizzare dei cuscini alle erbe di montagna, assicuratevi che le erbe sia completamente essiccate per evitare la formazione di eventuali muffe. I cuscini alle erbe possono essere utilizzati fino a due anni. Massaggiando il cuscino, frantumerete le erbe al suo interno, rilasciando nell’aria un profumo inebriante.