Trattamento a radiofrequenza

Chirurgia? No, energia ad alta frequenza!

Il trattamento di radiofrequenza è un metodo non invasivo, ormai sempre più usato per rigenerare e rassodare la pelle. Grazie all’impiego mirato e localizzato dell’energia ad alta frequenza, è possibile trattare efficacemente vari problemi della pelle, come rughe, rilassamento cutaneo e cellulite, senza dover ricorrere alla chirurgia. Il trattamento di radiofrequenza va a stimolare anche la produzione di collagene e migliora la struttura dell’epidermide, conferendole un aspetto più giovane. Questo trattamento estetico può essere svolto sia nei centri medici specializzati che nelle aree beauty dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. Lasciatevi convincere anche voi dal suo effetto prodigioso! 

Cos’è il trattamento di radiofrequenza?

Il trattamento di radiofrequenza è una tecnica estetica non invasiva che utilizzano l’energia della radiofrequenza per migliorare l’aspetto della pelle. La pelle viene prima accuratamente detersa, ed eventualmente cosparsa con un gel protettivo. Il dispositivo a radiofrequenza viene quindi passato delicatamente sulla pelle, in modo tale da raggiungere gli strati più profondi della pelle con l’energia a radiofrequenza e generare calore. Questo calore stimola la produzione di collagene e rassoda la pelle. Il trattamento può essere ripetuto a seconda delle esigenze individuali.

Quali sono i benefici del trattamento di radiofrequenza?

Il trattamento di radiofrequenza offre numerosi benefici per la pelle, tra cui la riduzione delle rughe, il miglioramento della tonicità cutanea e la riduzione della cellulite. Inoltre, questo trattamento migliora le cicatrici da acne e dona alla pelle un aspetto più sano, giovane e uniforme. Stimolando la produzione di collagene e di elastina, i trattamenti con radiofrequenza consentono di ottenere una pelle più giovane e radiosa, senza dover ricorrere alla chirurgia e a lunghi periodi di recupero post operatorio.