Scrub al caffè:
esfoliante naturale al 100%

Pelle luminosa e tonica? Grazie, caffeina!

Quanti fondi del caffè della moka finiscono ogni giorno nel cestino? Tantissimi, e pensare che ognuno di loro potrebbe dare nuova luce alla vostra pelle! Se la cosmesi naturale vi ha sempre incuriosito, se state pensando di abbracciare una filosofia “zero waste” o semplicemente se sognate una pelle più raggiante, dovete assolutamente provare lo scrub al caffè. Seguite i nostri consigli e iniziate a splendere!

Cos’è lo scrub al caffè?

Lo scrub al caffè viene considerato uno dei più efficaci trattamenti dermocosmetici per viso e corpo. Come mai? Il merito va alle particelle contenute nei fondi di caffè e alla caffeina, che grazie al loro effetto esfoliante, drenante e antiossidante aiutano a rimuovere le impurità e a eliminare le cellule morte dagli strati più superficiali della pelle, regalandovi un incarnato fresco e luminoso. La bella notizia? Preparare uno scrub al caffè è facilissimo e richiede pochi ingredienti, tutti naturali. Per una pelle sempre al top vi consigliamo di effettuare lo scrub al caffè una volta a settimana e di lasciarlo in posa per non più di 15 minuti per evitare irritazioni cutanee. Lo scrub al caffè va applicato preferibilmente la sera, dopo la doccia, per permettere all’epidermide di assorbire i principi attivi e limitare al minimo l’esposizione solare. Siamo certi che lo scrub al caffè diventerà il vostro alleato di bellezza, scoprite come prepararlo!

Come preparare lo scrub al caffè?

Preparare uno scrub al caffè fai da te è più semplice di quanto si possa pensare. Vi basterà scegliere gli ingredienti, mescolarli e amalgamarli bene per ottenere un impasto omogeneo e il gioco è fatto. Ecco la nostra versione preferita:

  • Scrub al caffè e olio di oliva: 4 cucchiai di fondi di caffè, 2 cucchiai di sale marino grosso, 2 cucchiai di zucchero di canna e 2 cucchiai di olio di oliva. Gli agenti antiossidanti del caffè uniti all’azione drenante del sale grosso, esfoliante dello zucchero di canna e nutriente dell’olio di oliva sono un mix vincente per una pelle luminosa come il sole.

Non siete amanti dell’olio di oliva? Niente paura, esistono tante varianti dello scrub al caffè, come lo scrub al caffè e cannella, perfetto per stimolare la circolazione sanguigna, lo scrub al caffè e miele, ideale per combattere la cellulite, lo scrub al caffè e olio di avocado dall’effetto tonificante ed elasticizzante. Scegliete lo scrub che più vi piace e applicatelo sulle zone del viso e del corpo da trattare con delicati movimenti circolari.

Quali sono i benefici dello scrub al caffè?

Lo scrub al caffè, grazie agli antiossidanti contenuti nel caffè, i fenoli, aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare e a combatterei radicali liberi. L’applicazione regolare dello scrub permette di eliminare le cellule morte e le impurità per una pelle liscia e setosa e un incarnato luminoso. Inoltre, il caffè è un ottimo rimedio contro la cellulite in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, combatte la ritenzione idrica e stimola il metabolismo. Vi servono altri buoni motivi per coccolare la vostra pelle con un rigenerante scrub al caffè?