Ossigenoterapia:
per una pelle visibilmente più giovane

Come contrastare l‘invecchiamento cellulare

Non è un mistero, ogni tessuto e organo del corpo umano necessita di una quantità sufficiente di ossigeno per garantire il suo normale funzionamento. E le cellule della pelle non fanno eccezione.  Con l’avanzare dell’età, e soprattutto se il corpo è sottoposto a uno stile di vita poco sano, la capacità di assorbire l’ossigeno diminuisce. Il primo campanellino di allarme arriva dalla nostra pelle, che inizierà ad apparire secca e spenta. La soluzione? L’ossigenoterapia, che dona alla pelle un apporto aggiuntivo di ossigeno e quindi anche un aspetto più giovane.

Cos’è l’ossigenoterapia?

L’ossigenoterapia è un tipo di trattamento estetico che sfrutta il flusso di ossigeno per ripristinare un livello di idratazione cutanea ottimale. È possibile sottoporsi a singole sedute di ossigenoterapia o a un ciclo completo di trattamenti. Ovviamente, maggiori saranno le sedute di ossigenoterapia, più mirata ed efficace sarà l’azione del trattamento. L’ossigenoterapia, infatti, va a compensare gradualmente la mancanza di ossigeno nella pelle accumulatasi nel corso degli anni. Il risultato sarà una pelle vitalizzata e visibilmente ringiovanita, dall’incarnato radioso e setosa al tatto.

Come agisce l’ossigenoterapia?

Durante l’ossigenoterapia, la pelle viene trattata con una miscela di ossigeno e principi attivi opportunamente dosati. Questo flusso di ossigeno e principi attivi verrà direzionato sulla cute mediante appositi macchinari e assorbito in profondità dai tessuti. Gli effetti sono immediati: si migliora la microcircolazione, si riattiva il metabolismo cellulare e si idrata la pelle con sostanze nutrienti in grado di contrastare il normale processo di invecchiamento. È importante sottolineare che a differenza del trattamento con Botox, l’ossigenoterapia è un metodo non invasivo e completamente indolore.

Una ricarica di freschezza e vitalità per la pelle

Dal momento che l’ossigenoterapia stimola la circolazione sanguigna, allevia le infiammazioni e favorisce la produzione di collagene, viene spesso utilizzata per curare e contrastare malattie della pelle, come l'acne, la rosacea, ma anche macchie cutanee e rughe di espressione. Grazie alla produzione di elastina, la pelle apparirà più tonica, rimpolpata ed elastica. L’ossigenoterapia, inoltre, migliora la grana della pelle e riduce i pori dilatati. Insomma, è un vero e proprio elisir di bellezza per la pelle di viso e décolleté. I risultati sono visibili dopo una sola seduta: noterete subito un incarnato più luminoso e un aspetto più sano.

Nei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol potete provare i migliori trattamenti cosmetici, eseguiti da un team di professionisti con prodotti di qualità e macchinari di ultima generazione.