Aura-Soma: lo specchio dell’anima

La forza curativa di colori, piante e cristalli

Aura-Soma è una terapia olistica che utilizza i colori, l’energia delle piante e dei cristalli per alimentare il benessere fisico, emotivo e spirituale. Questa tecnica, sviluppata negli anni Ottanta da Vicky Wall, una terapeuta e farmacista inglese, si basa sulla convinzione secondo la quale i colori e le essenze naturali possano rivitalizzare l’aura dell’individuo, aiutando a ritrovare l’equilibrio e l’armonia di corpo, mente e spirito.

Cos‘è Aura-Soma?

L'Aura-Soma è una tecnica di terapia complementare, che non può andare a sostituire le cure mediche convenzionali, ma che offre un valido contribuito alla salute psicofisica. Secondo l’Aura-Soma, ogni colore possiede un’energia che può influenzare il nostro benessere in modi diversi. Il trattamento inizia con la selezione di fiale di liquidi colorati preparati con ingredienti naturali. È il paziente a scegliere intuitivamente il colore che più gli piace. Tenendo conto che ogni colore racchiude una determinata energia, si passa all’interpretazione del suo significato per comprendere lo stato fisico e mentale dell’individuo e successivamente per ripristinare il naturale equilibrio e benessere. Oltre alla selezione dei colori, anche i massaggi, i colloqui di consulenza e la terapia energetica svolgono un ruolo importante nel processo di guarigione.

Quali sono gli effetti benefici dell’Aura-Soma?

L’Aura-Soma aiuta a sciogliere i blocchi emotivi, a ridurre lo stress e a promuovere una sensazione di pace interiore. Questo trattamento favorisce il rilassamento fisico e aumenta il benessere generale. Inoltre, i colori e le essenze utilizzate libero dai blocchi creativi e aiutano a ritrovare l’ispirazione. In breve, i trattamenti Aura-Soma sono un alleato per chi desidera superare le difficoltà personali e a condurre una vita più sana ed equilibrata.