I nostri hotel per vegani in Trentino-Alto Adige
Vacanza vegan tra le Dolomiti
Sognate una vacanza vegan senza prodotti di origine animale? Benvenuti nei nostri hotel per vegani in Trentino-Alto Adige. Grazie agli eccellenti prodotti genuini delle nostre montagne e malghe preparare deliziosi piatti vegani è un gioco da ragazzi. La maggior parte dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol offrono pietanze di origine vegetale su richiesta. Rinunciare ai prodotti animali non vuol dire rinunciare al gusto, anzi! Nei nostri hotel per vegani non dovrete più passare in secondo piano rispetto agli altri ospiti, e potrete godervi una vacanza dal gusto autentico, vegano e biologico, proprio come piace a voi. Continuate a leggere per scoprire cosa vi attende nei nostri hotel vegan in Alto Adige. Buona lettura e buon appetito!
Vegan hotel: cosa vuol dire esattamente?
In poche parole, una dieta vegana rinuncia a qualsiasi prodotto di origine animale. Questo vuol dire niente pesce, carne, né latte, uova o altri derivati animali. Ebbene sì, anche il miele è bandito nei vegan hotel. La bella notizia è che negli hotel per vegani in Trentino-Alto Adige troverete tante altre deliziose prelibatezze. Da Brunico a Bressanone, da Merano a Bolzano, ormai gli hotel vegan in montagna stanno spopolando.
Tuttavia, essere vegani non vuol dire soltanto seguire un’alimentazione priva di alimenti di origine animale. Essere vegani è uno stile di vita che si estende a qualsiasi ambito, dalla cosmesi all’abbigliamento fino agli oggetti di uso quotidiano.
Stile di vita vegano, ma perché?
Le ragioni che spingono una persona a diventare vegana possono essere molteplici. Tra queste, solitamente, le convinzioni etiche sono sempre al primo posto. Chi conduce uno stile di vita vegano, infatti, vuole porsi come modello per la società con l’obiettivo di sensibilizzare su tematiche quali l’allevamento e lo sfruttamento degli animali. Inoltre, seguire una dieta vegana vuol dire fare un gesto di amore per l’ambiente, riducendo il consumo di acqua, limitando l’emissione dei gas serra e combattendo la deforestazione delle foreste pluviali. Studi scientifici dimostrano che uno stile di vita vegano ha effetti positivi sulla salute andando a contrastare l’insorgere di disturbi come l’obesità, malattie infiammatorie e cardiovascolari. Lo sanno bene gli hotel per vegani in Trentino-Alto Adige, ed è per questo che offrono ai loro ospiti sempre più alternative ai prodotti di origine animale.
Colazione 100% vegana
Creme spalmabili vegane (per esempio all’avocado o ai ceci), alternative vegane al latte vaccino (come bevande a base di avena, soia, riso, cocco e mandorle), yogurt vegani, panini, toast, croissant, uova strapazzate vegane, margarina, marmellate, frutta e verdura, succhi, frullati, ricotta a base di bevanda di soia, hummus di barbabietola, salsa romesco (preparata con peperoni, mandorle e olio d'oliva), muesli croccante fatto in casa, burro vegetale fatto in casa... Basta dare uno sguardo al menu della colazione per capire quanto sia ampia e variegata la scelta dei prodotti di origine vegetale. È così che inizia la giornata negli hotel vegan tra le Dolomiti. Anche se non seguite una dieta vegana, unire la combo cibo vegano e natura idilliaca, come ad esempio negli hotel vegani sull’Alpe di Siusi è un’esperienza assolutamente da provare!
Negli hotel per vegani in Trentino-Alto Adige c’è più gusto!
La cucina dei vegan hotel in Alto Adige offre l’imbarazzo della scelta anche a cena. Alcuni dei nostri hotel membri offrono ogni sera una cena con menu vegano, ma su richiesta è possibile ordinare un menu della cena vegana in ogni Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. Le diete di origine vegetale negli hotel vegan in Alto Adige sono sempre più in voga e diventano l’occasione ideale per dare libero sfogo alla creatività in cucina. Invece di carne, uova e miele si utilizzano tofu, latte di riso e sciroppo di agave per creare piatti gourmet dal gusto sopraffino. E poi lo sapevate che tante ricette tradizionali altoatesine sono deliziose anche nella loro variante vegana? Dai canederli allo strudel di mela: negli hotel per vegani in Trentino-Alto Adige non dovrete più rinunciare a nulla. Una vacanza vegana, un’esperienza dal gusto unico.