Trattamenti per ciglia più lunghe e voluminose
Ultime tendenze estetiche per le ciglia
La storia dei trattamenti per ciglia risale al XIX secolo. Ai tempi, si usava tagliare le ciglia per dare maggiore espressività allo sguardo. Inoltre, si lavavano le ciglia con una miscela di acqua e foglie di noce per favorirne la crescita e, in Francia e in Scozia, si cucivano addirittura capelli sulle palpebre. All’inizio del XX secolo, l'hair stylist Karl Nessler fu il produrre ciglia artificiali realizzate con capelli umani, e da allora i trattamenti estetici per le ciglia hanno continuato a evolversi.
I diversi tipi di trattamenti per le ciglia
Curvatura delle ciglia, lifting alle ciglia ed extension delle ciglia: esistono vari trattamenti per le ciglia. Ecco quali sono le ultime tendenze estetiche sul mercato e le tecniche più popolari.
Il lifting alle ciglia e la curvatura delle ciglia contribuiscono a dare maggiore lunghezza e volume alle ciglia, senza bisogno di ricorrere alle extension. Grazie a questa tecnica è possibile curvare e scurire le ciglia, donando allo sguardo un aspetto naturale per circa sei settimane.
Inoltre, l’applicazione delle extension per le ciglia permette di aumentare l’espressività dello sguardo. Ma come si applicano le extension? Prima si coprono le ciglia con dei dischetti, ungendo la linea delle ciglia, dopodiché le extension vengono incollate alle ciglia e durano per circa quattro settimane. Esistono vari tipi di extension, che si differenziano per la quantità di ciglia incollate, la lunghezza, la curvatura, lo spessore e la tipologia. Chi desidera applicare le extension per le ciglia, deve avere un po’ di pazienza, in quanto il trattamento può durare diverse ore.
Qual è il trattamento per ciglia più adatto a voi?
L'obiettivo dei tre trattamenti per le ciglia sopra menzionati è quello di aumentare l’espressività dello sguardo. Tuttavia, ogni metodo di trattamento garantisce un effetto diverso, ecco perché la scelta dipende dal risultato desiderato.
Con il lifting delle ciglia e la curvatura delle ciglia si fa a meno delle extension, e quindi anche all’infoltimento delle ciglia. Il trattamento rende le ciglia più lunghe e dona allo sguardo maggiore espressività. La tendenza attuale è il cosiddetto wet look con ciglia lucide e naturali.
Le extension per ciglia non solo rendono le ciglia più lunghe, ma anche più folte. Grazie alle extension, le ciglia appaiono sempre perfettamente curate e si può fare tranquillamente a meno del mascara e piegaciglia. Sapevate che le extension per ciglia colorate e scintillanti sono la tendenza del momento?
I trattamenti di bellezza dei Belvita Leading Wellnesshotels Südtirols sono eseguiti da professionisti che si prenderanno cura delle vostre ciglia, regalandovi uno sguardo ancora più magnetico ed espressivo.