Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Home > Belvita Hotels > News > Wellness Aphrodite 2024
13.06.2024

1° posto per il DAS GERSTL Alpine Retreat

al Wellness Aphrodite 2024

“And the winner is...” Alla cerimonia di premiazione del 21° Wellness Aphrodite tenutasi il 6 maggio 2024 presso il Grand Resort Bad Ragaz in Svizzera sono stati proclamati i vincitori di quest’anno. Con questo ambito riconoscimento, la casa editrice Freizeit Verlag, che gestisce il portale viaggi meintophotel.de e pubblica la guida alberghiera “Mein Tophotel”, premia i migliori hotel benessere dei Paesi di lingua tedesca.

Il premio Wellness Aphrodite 2024 viene assegnato a dieci categorie: Cucina wellness, Fitness & Sport, Beauty & Treatments, Spa design, Signature Treatment, Alloggio, Spa Personality, Ecologia/Sostenibilità, Concetto globale e, premio della giuria, Tradizione e vision.

Anche quest’anno i vincitori del Wellness Aphrodite sono stati selezionati da una giuria di esperti composta dalla direzione della casa editrice, dalle redazioni della rivista specializzata Tophotel e del portale viaggi meintophotel.de, da giornalisti di settore e da rinomati esperti.

La premiazione del miglior hotel wellness dell’area germanofona si è tenuta nella sala Bernhard Simon del Grand Resort Bad Ragaz in Svizzera e ad accogliere i presenti, circa 120 esponenti dell’hotellerie, dell’industria fornitrice, delle associazioni di categoria e della stampa è stato il presidente Klaus Tschütscher. Jacqueline Schaffrath della Freizeit Verlag ha sottolineato che è stato un onore poter tenere la cerimonia di premiazione in un luogo così storico. Al termine della premiazione, sono stati consegnati gli ambiti trofei e con nostra immensa gioia tra i vincitori c’è stato anche un Belvita Leading Wellnesshotel Südtirol: il DAS GERSTL Alpine Retreat si è aggiudicato il 1° posto nella categoria Ecologia/Sostenibilità!

La giuria ha espresso il suo giudizio dichiarando che il concetto di sostenibilità del DAS GERSTL Alpine Retreat di Malles è perfettamente in linea con la filosofia dell’hotel. Questo resort, unico nel suo genere, si è prefissato una responsabilità sociale, regionale ed ecologica nella gestione dell’acqua, dell’energia, dell’edilizia e dei rifiuti, allo scopo di salvaguardare la natura e lasciarla intatta per le generazioni future. Ad avere colpito particolarmente la giuria è stato il sigillo creato dalla famiglia Gerstl, la “Garanzia Gerstl r30”, un sigillo che identifica tutti i prodotti che provengono da aziende locali della Val Venosta, distanti dall’albergo al massimo 30 chilometri; un esempio sono i prodotti della “linea cosmetica r30” della Venosta Spa. Inoltre, tutto l’hotel è stato ristrutturato secondo metodi di costruzione biologici e con isolamento termico naturale. È stato inoltre installato un innovativo sistema di riciclo dell’acqua residua che depura l’acqua delle piscine e delle vasche idromassaggio. 

Dopo la cerimonia di premiazione, l’evento si è concluso con una cena di gala preparata dello chef stellato Sebastian Titz, capo cuoco del “verve by sven” presso il Grand Resort Bad Ragaz, e con una festa post premiazione.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK