“Perché ho la pelle secca e un colorito così pallido?”. Anche voi ve lo siete chiesto spesso? Probabilmente si tratta di una carenza di vitamine!
I processi più importanti del nostro organismo hanno come comune denominatore le vitamine. Queste preziose sostanze influiscono in modo decisivo anche sulla salute e sul colorito della nostra pelle, l’organo più esteso del corpo umano. È per questo motivo che durante i trattamenti di bellezza nei nostri hotel wellness con spa in Trentino-Alto Adige impieghiamo prodotti cosmetici di qualità e ricchi di vitamine. Vi piacerebbe avere una panoramica delle principali vitamine? Detto fatto: abbiamo elencato per voi le vitamine che vi regaleranno un colorito irresistibile!
- La vitamina A, anche nota come retinolo, rafforza il tessuto connettivo, garantisce un livello di idratazione ottimale e dona alla pelle un aspetto radioso.
- La vitamina B3 rafforza la naturale barriera protettiva della pelle, dona idratazione e contrasta l’invecchiamento cellulare.
- La vitamina B5, anche detta acido pantotenico, conferisce elasticità alla pelle e stimola la formazione della barriera epidermica.
- La vitamina B7 assicura unghie, capelli e pelle forti.
- La vitamina C è una delle vitamine più importanti per la pelle. Mantiene la pelle soda e le dona un aspetto sano e luminoso. Aiuta anche in caso di segni di pigmentazione e cicatrici.
- La vitamina D è un valido aiuto per le pelli chiare e anelastiche, ha un effetto antiossidante e antinfiammatorio.
- La vitamina E è un vero e proprio toccasana per l’idratazione della pelle e svolge un effetto lenitivo su irritazioni e infiammazioni cutanee.
- La vitamina K rafforza i vasi sanguigni, aiuta in caso di rosacea e couperose e riduce le occhiaie.