Richiedi tutteRichiedi Hotel
Invia una richiesta agli hotel con questa specializzazione
Home > Belvita Hotels > News > Parchi naturali in Alto Adige
07.04.2021

Il patrimonio naturale dell‘Alto Adige

Nel cuore della natura incontaminata

Gli amanti della natura si sentiranno come in paradiso in Alto Adige: scopriamo insieme il ricco patrimonio naturalistico che circonda i migliori wellness hotel della regione.

Il paesaggio dell’Alto Adige è ricco di tesori e contrasti naturali. Un patrimonio che si riflette nei sette parchi naturali della regione: il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, Gruppo di Tessa, Monte Corno, Puez-Odle, Sciliar-Catinaccio, Tre Cime, Vedrette di Ries-Aurina e il Parco Nazionale dello Stelvio. Ognuno con diverse caratteristiche morfologiche e formazioni rocciose, straordinarie specie di flora e fauna, idilliaci corsi d’acqua e laghi alpini, ma con un’unica costante: la natura incontaminata. Impossibile resistere al fascino di queste oasi verdi da cui svettano imponenti massicci rocciosi dalla storia millenaria. Che decidiate di esplorare i parchi dell’Alto Adige da soli o con una guida escursionistica, siamo certi che ne resterete entusiasti. Grazie alla vasta gamma di attività che si possono praticare all’aria aperta, dalle escursioni, ai giri in bici, alle arrampicate, fino ai voli in parapendio, le emozioni sono assicurate. Immergetevi in queste riserve naturali, tornate a sentirvi un tutt’uno con l’ambiente circostante e, per saperne di più, fate un salto ai centri visite, dove potrete ampliare il vostro sapere sui parchi della regione. Vi basterà mettere il naso fuori dal vostro hotel di lusso in Alto Adige per scoprire un altro tipo di lusso: la natura!

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK