I mercatini natalizi dell'Alto Adige
Chic alpino e tradizione
Venite a scoprire i mercatini di Natale dell’Alto Adige. Qui, trovate tante idee regalo con prodotti locali, dalla gastronomia all’artigianato tradizionale.
I mercatini di Natale in Alto Adige richiamano ogni anno migliaia di visitatori che hanno voglia di curiosare tra le bancarelle fornite di tante idee regalo e non solo. Nelle piazze principali delle località più caratteristiche dell’Alto Adige, ecco i mercatini di Natale, da visitare in occasione di un soggiorno prenatalizio. Da fine novembre a inizio gennaio, i mercatini di Natale dell’Alto Adige si occupano della magia natalizia che conquista ogni anno i cuori di grandi e piccoli, con diverse attrazioni. I centri storici di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno sono addobbati a festa e vi accolgono ognuno con caratteristiche speciali.
Artigianato e piaceri del palato
Le bancarelle dei mercatini di Natale in Alto Adige espongono prodotti locali tipici. Dalle ciabattine in lana cotta ai berretti di lana, dal miele alle erbe officinali, dai dolcetti di Natale alle figure del presepe rigorosamente in legno, e poi candele, decorazioni e profumi della natura. La varietà è davvero sorprendente.
Cosa ne dite di una offerta last minute per un mini-soggiorno prenatalizio? I mercatini di Natale vi aspettano in Alto Adige!