Mettere a tacere i pensieri
Guida alla meditazione
Meditare è difficile, stancante e noioso? Non per forza. Questa guida alla meditazione vi aiuterà a trovare la pace interiore, anche se siete alle prime armi. Scoprite come!
Mettere a tacere la mente, lasciare andare le preoccupazioni, provare una sensazione di pace profonda: se solo fosse così semplice come durante un’esperienza wellness in Trentino Alto Adige! Eppure vi assicuriamo che anche con la nostra guida alla meditazione è possibile. Non dovete necessariamente esser yogi o esperti di meditazione per riscoprire il piacere della pace dei sensi. Non vi resta che provare. Siete pronti?
Trovatevi un angolino tranquillo, lontani dallo smartphone e dal trambusto, e sedetevi o distendetevi in una posizione comoda. Focalizzatevi sulle vostre percezioni. Cosa percepite a livello fisico e mentale? Non dovete analizzarvi, ma concentrarvi sulla vostra presenza. Immaginate di essere il padrone di casa del vostro corpo e di dover accogliere tutte quelle sensazioni che vi tenete dentro: gioia, irrequietezza, rabbia, gelosia, ansia… Accettatele, invitatele a rimanere e sedetevi con loro a un tavolo. Sono tutte le benvenute. Tutte sono libere di restare o di andarsene. La vita è come un hotel, dove i sentimenti vengono e vanno. Nessuno di loro sarà lì per sempre.