Se ci si ferma un attimo a osservarlo, il nostro mondo è un’autentica meraviglia ed è giusto che rimanga tale. Leggete i nostri consigli sulla sostenibilità per il nuovo anno!
Una vita senza plastica è una sfida alquanto ardua, se non quasi impossibile. In fin dei conti nessuno vuole complicarsi troppo la vita, visto che gli impegni giornalieri di certo non mancano. Tuttavia, ci sono semplici gesti dall’enorme impatto ambientale con i quali possiamo dare il nostro contributo a favore della sostenibilità.
Scopriamoli insieme:
- Cartoni delle uova: riutilizzateli per far crescere le vostre piantine o consegnateli semplicemente ai masi che allevano galline. Possono sempre tornare utili!
- Moccoli di candela: raccoglieteli, fondeteli insieme e divertitevi a creare una nuova candela. Magia? No, sostenibilità.
- Confezioni famiglia: molti alimenti possono essere acquistati in grandi quantità e in confezioni risparmio. In questo modo produrrete meno rifiuti! Qualche esempio? Carta igienica, pasta, riso e tanto altro.
- Vestiti: ci sono tantissimi trucchi e consigli fai da te per dare una nuova vita ai vestiti usati.
- Acqua: molti in Europa hanno la fortuna di ricevere acqua fresca direttamente dal rubinetto. Acqua minerale e di sorgente? Dite addio alle bottiglie di plastica!
- Carta cerata: un trucchetto che di sicuro conosceranno le vostre nonne. Utilizzare cera d’api per sostituire la carta da forno. Il vantaggio? Le vostre torte avranno un leggero aroma di miele. L’ecologia incontra il gusto!
Siamo certi che vi verranno in mente tanti altri modi per dare un tocco di sostenibilità alla vostra quotidianità. Date sfogo alla vostra creatività e poi venite a fare un salto nella spa dei nostri hotel in Alto Adige!